TRE ANNI DI GIOIA E AMORE
martedì 19 ottobre 2010
giovedì 14 ottobre 2010
mercoledì 6 ottobre 2010
COLOUR SWAP
Ancora regali!!! Oggi è arrivato un nuovo pacco. A fine estate ho partecipato per la prima volta ad uno swap. Mi è piaciuto perché il tema era il "colore", vale a dire che si dovevano spedire 6 oggetti del colore scelto dalla partner assegnata. Io sono stata abbinata a Lorraine, neozelandese abitante nel Regno Unito.
Chi mi conosce anche solo un poco, può ben immaginare quali siano i miei coloro preferiti: marrone/bordeaux/vinaccia ed arancio/ruggine... come dire... i colori dell'autunno...
Another gifts day!!! Today I got a new package. At the end of summer I took part, for the first time, in a swap. I did it because the theme was the "colour", meaning that we had to send 6 gifts of the colour selected by the partner. I was paired up with Lorraine, a very lovely kiwi lady living in England.
Anyone who knows me even a little, can imagine what my favourite colours are: maroon/burgundy and rusty orange... you know... fall colours...
E questo è ciò che Lorraine ha creato per me
And this is what Lorraine has created for me
Le foto non rendono affatto giustizia a tutto il lavoro fatto da Lorraine. Ogni regalo corrisponde ad una lettera della parola "COLOUR". Quindi iniziamo con una bellissima ed originale sciarpa all'uncinetto per la lettera C (in inglese Curly Crochet Scarf), la lettera O è rappresentata da un adorabile gufetto (Owl), per la lettera L c'è un profumato cuore (Lavender heart), per la lettera O due originali presine da forno a forma di ventaglio (Oven mits). Alla lettera U è abbinato un portamonete (Unusual purse) che vedete solo nella prima foto perché Andrea ha deciso di portarlo dalla nonna questo pomeriggio! R come rose e nello specifico le magnifiche rose di Redouté (Roses book). Il contenuto del pacco non è finito qui: in aggiunta ci sono anche due spille, una ad uncinetto e l'altra in tessuto tweed, perché Lorraine sapeva che adoro le spille di questo genere, ed anche un regalo per Andrea, un simpatico copriborsa con annesso boule dell'acqua calda.
Lorraine è stata veramente generosa ed attenta ai miei gusti perché so che ha avuto difficoltà con i colori, ma soprattutto perché in questo periodo non sta molto bene. I doni ricevuti sono quindi ancora più preziosi e cari.
Photos do not do justice to the presents received. Each gift represent a letter of the word "COLOUR" . So let's start with a beautiful and original Curly Crochet Scarf, O as an adorable owl, L is for a sweet lavender scented heart, O for a couple of gorgeous fan-shaped oven mits. The letter U is for an unusual purse that you can see only in the first picture because my son has decided to take it with him to his grandmother this afternoon... R as roses, or better, as the amazing Redouté's roses all in a book. But the content of the package is not done here: in addition there are two brooches, one crochet and the other in tweed, always handmade by Lorraine that knew I love this kind of accessory, and also a gift for Andrea, a hot water bottle felt cover with hot water bottle inside.
Lorraine has been so generous and kind because I know she struggled with my favourite colours, and mostly because she is not feeling very well during this time. The gifts received are therefore more precious.
Il suo colore preferito è invece il BLU. Una vera sfida per me, che invece non lo amo molto...
Ecco ciò che ho preparato per lei:
Her favourite colour is BLUE. A real challange for me because I do not love it very much...
Here what I sent her.
C (chocolate) un po' di delizie al cioccolato - O (olives on fabric) stoffa provenzale - L (Lorraine) un album porta foto perché Lorraine ha la passione per la fotografia - O (oil lamp) una lampada ad olio in minatura trovata in un mercatino delle pulci al mare - U (useful treats) una molletta in feltro con bottone dipinto per i suoi lunghi capelli biondi e qualche coccola profumata in un sacchetto di raso, R (ribbons and sewing items) un altra passione di Lorraine è il cucito, così ho pensato a nastri, bottoni dipinti, porta aghi con cartina di aghi, un paio di cerniere... tutto un mondo blu!
C as chocolate... no other words to say - O olives on fabric - L as Lorraine, an hand painted photo album because she has a passion for photography - O miniature oil lamp found at a flea market when I was at the seaside - U useful treats: felt hair barrette with one of my buttons in the middle of it plus a blue satin bag full of scented body cream samples - R ribbons & sewing items ...
Sono stata veramente fortunata ad averla avuta come compagna in questa piccola avventura e di aver avuto la possibilità di conoscere il suo mondo attraverso il suo blog. Grazie Lorraine e grazie a Lisa per l'abbinamento!domenica 3 ottobre 2010
THE QUEEN and THE PUMPKINS
Nel mese di luglio sono stata una delle vincitrici/non vincitrici del blog candy indetto da Stefania
ed un paio di giorni fa è arrivato il premio, anzi i premi, acquistati durante la sua vacanza.
and a couple of days ago the prizes arrived here. She bought everything during her vacation.
Il suo itinerario è stato Boston-Maine-New York. Un viaggio fantastico che in parte ho fatto anch'io alcuni anni fa e che mi ha fatto perdutamente innamorare di Boston e del New England.
Her itinery was Boston-Maine-New York. An amazing journey that in part I did a few years ago and made me fall in love with Boston and New England.
Questo ciò che conteneva il pacchetto:
This is what I got:
Un pacchettino di tè in filtro aromatizzato, una saponetta a forma di aragosta, una matita con piccole pietre dell'Acadia National Park, un addobbo a pupazzo di neve in stile country e, la cosa in assoluto più spettacolare, una giuda di Boston datata 1903!
A packet of flavoured tea, a soap shaped as a lobster, a pencil with miniature rocks from Acadia Maine's National Park, a country style snowman decoration and, the most spectacular thing ever, a Boston guide dated 1903!
Quando l'ho vista sono rimasta senza parole. La Queen, cioè Stefania, avendole detto nelle mail, che ci siamo scambiate prima della sua partenza, quanto ami Boston, ha pensato a me quando si è ritrovata tra le mani questa guida e me l'ha regalata! Ora un pezzettino di Boston vecchio più di cento anni è qui, a casa mia ed io posso solo dire grazie! Direi che non per niente è la "Queen", perchè regina... si nasce!
When I saw it I was speechless. I wrote to the Queen, Stefania's nickname, about my journey and my love for that land and she thought of me when she found this guide and brought it home for me! Now a small piece of Boston, more than a hundred years old, is in my hands and I can only say thank you! You are really a great Queen!
Questo post poteva finire degnamente qui, però, visto che è un periodo dove sono veramente a corto di tempo ed sto passando questo fine settimana al pc a sistemare foto e materiale vario mentre la stampante, con una lentezza che mi sembra esasperante, sta stampando quelli che dovranno essere 250 libretti per un cliente, proseguo il post mostrandovi quello che di bello c'è nell'orto in questi giorni. Adoro i frutti dell'autunno, ma questo già lo sapete, e di essi fanno ovviamente parte le zucche.
This post could end here with dignity, however, since it's a very busy period and I don't succeed in posting as much as I would, and since I'm spending this weekend at the pc printing 250 booklets for a custom order, I continue showing what is growing in the garden during these days. I love the fruits of Autumn, but you already know that, dont' you? and pumkins are obviously part of them.
Quindi, signori e segnore, in tutto il loro splendore ecco a voi...
So, ladies and gentlemen, here they are in all their glory...
Partendo da un fiore di zucca
Beginning from one pumpkin flower
eccone un cesto pieno
here's a basket full of them
Ed ora una piccola sfilata di zucche
And now a small parade of pumkins
Questa invece è tutta un'altra storia di zucche... una storia di cui vi parlerò nei prossimi giorni.
Instead this is another pumpkin story ... a story of which I will talk you about in the coming days.
BUONA SETTIMANA A TUTTE!
HAVE A GOOD WEEK!
Iscriviti a:
Post (Atom)