" Dai mamma, creativiamo?? " La domanda preferita di Andrea in queste settimane.
Vale a dire: creiamo qualcosa insieme?
Sebbene Babbo Natale e parenti-amici gli abbiano regalato diversi giochi nuovi, lui deve sempre elaborare qualcosa con carta, colori, forbici, stampini, colla, plastilina, pennelli ecc...
Oserei dire, con una punta di orgoglio, "degno figlio di sua madre!"
Queste vacanze sono state abbastanza impegnative sotto questo punto di vista.
Abbiamo "creativato" praticamente tutti i giorni e non sempre è stato facile trovare l'idea giusta che lo stimolasse a sufficienza per tenerlo tranquillo almeno per poche ore.
Questa mi è venuta un paio di giorni fa ed è stata tra le più apprezzate di tutto il periodo festivo, tanto che lo ha impegnato quasi per due giorni, considerato anche i tempi morti di asciugatura, un vero record!
Abbiamo realizzato delle piccole placche con del Das bianco usando stampini per biscotti e i pochi timbri di cui sono in possesso.
Su ogni sagoma Andrea si è divertito a stampigliare una figura.
Poi ci è venuta "un'ideona": personalizzarne alcune abbinando ad ogni animale timbrato anche l'iniziale del nome di ogni persona della famiglia.
Ormai lui conosce tutte le lettere dell'alfabeto e non ha avuto difficoltà a cercare quelle giuste. Ha pensato per la mamma (io), il papà, i nonni, le zie e persino le nostre cagnoline (Menta la nostra, Nora quella dei nonni e Nina che ora è in paradiso, ma per Andrea è sempre e comunque con noi). Lui ovviamente se ne è "meritata" una con l'interno nome impresso!
Potevamo finire qui??? Certo che no! Perché non appenderle all'albero? Così che tutti dovranno, il giorno della Befana, cercarsi la propria targhetta. Per fare questo ha deciso che l'albero dovesse essere vuoto e libero da tutte le decorazioni natalizie.
Una volta archiviati gli addobbi, ecco l'albero di nuovo decorato!
Devo dire che sta davvero bene!
Andrea ne è entusiasta, questa è la cosa più importante e... lunedì si torna alla materna!!!!!
Buon fine settimana a tutte!