giovedì 24 gennaio 2013

stitch ME sal

C'è voglia di primavera nell'aria!
Presto da Manuela un nuovo Sal, tutto da scoprire e da ricamare.
Ci sarà anche qualcosa di mio... teneteci d'occhio!!!

lunedì 7 gennaio 2013

Per sperimentare

Ho voluto creare un qualcosa di diverso per una zia speciale che ha compiuto gli anni settimana scorsa.
Avendo già realizzato per lei diversi doni handmade nel corso degli anni, cercavo un qualcosa di particolare che anche per me fosse una novità.
Per dirla tutta ho voluto sperimentare ed usare questa ricorrenza come un'occasione per provare a lavorare con qualcosa che non fosse il solito colore + base di legno.
Non potevo proprio fare a meno di pennelli e acrilici. Però ci sono varianti e aggiunte: una tela come supporto, un pezzetto di nastro e di filo di cotone, un timbro a impronta e timbri a lettere alfabeto, carta stampata con scritte e con un antico poema, colla, adesivi tondi, la targhetta che Andrea aveva creato appositamente per zia Mari.
Ecco il risultato:


Ho stampigliato a secco le impronte sul pacco. Usando cioè il timbro asciutto ho tolto il colore ancora bagnato, ottenendo questo effetto impreciso e sfumato.


L'etichetta di Andrea (vedi post precedente) è perfetta, perchè zia Mari adora i cani ed è proprio grazie a lei che noi abbiamo le nostre "quattrozampe".


Ho rifinito la tela anche lateralmente, così è pronta da appendere.
Questa sera gliela consegneremo.
Mi è piaciuto molto lavorare con materiali diversi mescolandoli tra loro e ho già altre idee in mente.
A tutte voi buon inizio di settimana.
A presto!

sabato 5 gennaio 2013

Creativiamo?

" Dai mamma, creativiamo?? " La domanda preferita di Andrea in queste settimane.
Vale a dire: creiamo qualcosa insieme?
Sebbene Babbo Natale e parenti-amici gli abbiano regalato diversi giochi nuovi, lui deve sempre  elaborare qualcosa con carta, colori, forbici, stampini, colla, plastilina, pennelli ecc...
Oserei dire, con una punta di orgoglio, "degno figlio di sua madre!" 
Queste vacanze sono state abbastanza impegnative sotto questo punto di vista. 
Abbiamo "creativato" praticamente tutti i giorni e non sempre è stato facile trovare l'idea giusta che lo stimolasse a sufficienza per tenerlo tranquillo almeno per poche ore.
Questa mi è venuta un paio di giorni fa ed è stata tra le più apprezzate di tutto il periodo festivo, tanto che lo ha impegnato quasi per due giorni, considerato anche i tempi morti di asciugatura, un vero record!
Abbiamo realizzato delle piccole placche con del Das bianco usando stampini per biscotti e i pochi timbri di cui sono in possesso.


Su ogni sagoma Andrea si è divertito a stampigliare una figura. 
Poi ci è venuta "un'ideona": personalizzarne alcune abbinando ad ogni animale timbrato anche l'iniziale del nome di ogni persona della famiglia.


Ormai lui conosce tutte le lettere dell'alfabeto e non ha avuto difficoltà a cercare quelle giuste. Ha pensato per la mamma (io), il papà, i nonni, le zie e persino le nostre cagnoline (Menta la nostra, Nora quella dei nonni e Nina che ora è in paradiso, ma per Andrea è sempre e comunque con noi). Lui ovviamente se ne è "meritata" una con l'interno nome impresso!


Potevamo finire qui??? Certo che no! Perché non appenderle all'albero? Così che tutti dovranno, il giorno della Befana, cercarsi la propria targhetta. Per fare questo ha deciso che l'albero dovesse essere vuoto e libero da tutte le decorazioni natalizie. 
Una volta archiviati gli addobbi, ecco l'albero di nuovo decorato!


Devo dire che sta davvero bene!
Andrea ne è entusiasta, questa è la cosa più importante e... lunedì si torna alla materna!!!!!

Buon fine settimana a tutte!

martedì 1 gennaio 2013

Benvenuto 2013

Come è andata la vostra prima giornata dell'anno?
La mia è iniziata con una passeggiata nella campagna dietro casa.  Non è stato facile convincere Andrea a seguirci, mentre Menta, la nostra cagnolina, è parsa subito entusiasta.
La natura silente era coperta da un mantello di delicati e luccicanti intarsi ghiacciati, il cielo proiettava una luce argentea che creava forti contrasti chiaro-scuri. 


Solo una solitaria gallina ci ha dato il saluto. Si respirava un'aria frizzante nel silenzio assoluto.


Abbiamo camminato a lungo nei campi incolti, Menta felice di correre libera seguendo piste che solo il suo olfatto riusciva ad individuare.
All'improvviso è uscito un breve e fugace raggio di sole.


Ci ha colto accanto al torrente ed illuminato.
La temperatura si è alzata subito, tanto da far sciogliere il ghiaccio sugli steli d'erba e sulle sterpaglie.


Mi ha scaldato il cuore quel raggio di sole. Guardando la mia famiglia davanti a me, in quel campo che da bianco si è tinto di colore in pochi istanti,  ho provato una grande gioia e ho capito che il 2013 non poteva iniziare in un modo migliore.

Auguro a tutte voi un nuovo anno con tanti raggi di sole a riscaldare il vostro cuore ed illuminare di colore la vostra vita.
Un abbraccio

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails