martedì 22 maggio 2012

Profumi di Provenza - Scents of Provence

Adoro la Provenza e ogni volta che riesco a tornarci è una gioia immensa per me.
In occasione della manifestazione Fili senza tempo di Formigine, lo scorso marzo, ho avuto il piacere di conoscere Cecilia, titolare di Serenità di Campagna, e di apprezzare i suoi schemi di punto croce.
Tra le sue proposte, "Profumi di Provenza" mi ha colpito. Vuoi per il mio amore per quella terra, vuoi per la freschezza primaverile che emanava, vuoi perchè ho visto immediamente la possibilità di abbinarlo ad uno dei miei nuovi bottoni... l'ho acquistato.
Con l'aiuto di mia sorella Elena, che ha provveduto a ricamarlo, è stato "risistemato a misura".
I love Provence and it's a great joy every time I can visit it!
At the market show "Fili senza tempo" at Formigine, last March, I met Cecilia, owner of Serenità di Campagna and appreciated her cross stich patterns.
Among her many patterns I was struck with "Profumi di Provenza" chart. Maybe because of my love for that Country, both for the Spring freshness which it gave off, either because immediately I imagined one of my new buttons sewed on it... I bought it.
With my sister's help, who stitched it, it has been "rearranged to size".


Mentre lei ricamava, io ho dipinto il bottone/casetta, il bottone/cuoricino e in verde il nastro zig zag bianco.
Ho altresì sfumato una semplice cornice a fondo azzurro.
While she was stitching, I painted the house button, the heart button and a white ric-rac ribbon
I also shaded in blue a  pale sky-blue frame. 


Ecco il risultato finale... con tanta voglia di Provenza!!!!
Here's the final result... with great desire to return to Provence!!!

10 commenti:

La Comtesse ha detto...

Mamma che bello!!!!
Davvero carino, Eli.
...avanti tutta con il ricamo!
Lori

gloria. ha detto...

davvero un bel lavoro di squadra.glo

Miss Marple ha detto...

Anch'io adoro la Provenza e la tua deliziosa creazione mi riporta indietro ad un viaggio di parecchi anni fa, nel cuore di una terra ricca di colori e profumi indimenticabili. Grazie.
Miss Marple

CINZIA ha detto...

Molto bello, bravissime!! La Provenza è davvero un posto incantevole, se potessi, partirei subito per raggiungerla! Cinzia

Unknown ha detto...

Ciao!!Ti ho trovata per caso....bellissimo il tuo blog e i tuoi ricami!!Nel mio blog c'è un sal,passa a trovarmi....potrebbe interessarti.
Claudia.

Rosy ha detto...

è meraviglioso!!! Complimenti, un'idea fantastica...

incasadisilvia ha detto...

Che bellezza, sono noiosa, lo so, ma che devo dire????
Sei bravissima, e anche molti complimenti a tua sorella!
Un abbraccio...
Silvia

Anonimo ha detto...

Bellissimo davvero . . . proprio bello!!!

silvia ha detto...

E' davvero bello! Ne valeva la pena...
Silvia

Roberta ha detto...

Ciao non conoscevo il tuo blog, mi piace molto
Roberta

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails