mercoledì 7 gennaio 2009

STA ANCORA NEVICANDO, IT'S STILL SNOWING

Aggiornamento neve: siamo quasi a quota 50cm. A mia memoria occorre tornare nel lontano 1985, ebbene sì 24 anni fa, per avere una nevicata simile a questa nella mia zona. Queste sono un paio di foto del mio giardino e del boschetto dietro casa scattate oggi pomeriggio. Snow update: we are almost at 50cm. In my memory we must go back as far back as 1985, yes 24 years ago, to have a snowfall like this in my area. These are a couple of photos of my garden and the grove behind the house taken this afternoon.
Dalla tarda mattinata Menta ha desistito dall’avventurarsi in quello che una volta era il prato. Solo verso sera ha sfidato la neve perché un gruppetto di mini lepri aveva deciso di dare un party in mezzo alla strada vicino al nostro cancello e lei, da buon cane da caccia, avrebbe voluto tanto poterci partecipare! Nina, nota pigrona, è uscita solo lo stretto indispensabile e si è disinteressata persino dei leprotti… il che è tutto dire visto che è gemella di Menta con un naso da cacciatrice. Chiarisco subito che nessuno della mia famiglia va a caccia. Queste due quattrozampe ci sono capitate perché altrimenti sarebbero state soppresse. Nella foto vedete come hanno passato la giornata. Menta has given up to venture in what was once the lawn.Only this late afternoon she faced up to snow because it seemed that a bunch of leverts decided to give a party in the middle of the road, near our gate and she, as a good hunting dog, would have liked to partecipate!! Nina, a very lazy dog, has left the house only the minimum and even the leverts didn’t interested her ... which is saying because she is the twin of Menta with a hunter nose. Make it clear that none of my family goes to hunt. We brought these two dogs at home because otherwise would have been killed. In the pictures you see how they spent the day.


Io invece ho passato parte della mia a fare un po’ di pulizia, togliendo tutti gli addobbi natalizi e sistemando la cucina. Questi sono un paio di scatti e, anche se capisco che non sembra il tutto molto in ordine, vi assicuro che era molto peggio prima! I spent part of mine doing some cleaning, removing all the Christmas decorations and tiding up the kitchen. These are a couple of shots and, although I understand that it does not seem much in order, I assure you that it was much worse before!


8 commenti:

a.o. ha detto...

Sto pensando tanto a voi, tutte voi un po' più a nord dell'aiuola, e alla magia della neve, alla sua incredibile atmosfera. Le tue foto e le tue parole mi confermano questa magia...
Menta e Nina sono troppo forti, bella la vita, eh?

chiara ha detto...

le tue cagnolone sono bellissime..belle belle! e anche la tua cucina, molto calda! io la nevicata dell'85 me la ricordo bene!
baciotto e non preoccuparti che ci si sente più in là, non c'è fretta!

Eli ha detto...

a a.o.:: sì, la neve è magia. Per me forse che non devo uscire per andare a lavorare un po' di più, per mio marito che esce di casa alle 6,30 un po' meno! Ieri sera lo spettacolo dei leprotti che si sono ritrovati e si rincorrevano sulla strada dove era passato lo spazzaneve era bellissimo! Forse erano felici di potersi muovere senza essere sommersi dalla neve. Penso che Menta e Nina abbiano avuto una buona stella che le ha salvate dal resto della cucciolata e le ha destinate a noi!

a chiara:: ... lo so, le mie cagnolette sono da mangiare, stra viziate ma coccolone da matti. Andrea è pazzo di loro e si illumina ogni volta che le vede. La mia cucina mi piace tanto, è sempre incasinata ma piena di tanti ricordi e cose a me care. Le piastrelle le ho dipinte io!

Redwoodhouse ha detto...

the snow is amazing a real winter wonderland, and your beautiful dogs what a lovely life they have, they look very content and happy.
Stay cosy...
Jan

Gata da Plar - Mony ha detto...

Hai una cucina MERAVIGLIOSA!
Complimenti! ^__^
Tantissime coccole alle cagnolone!
Baci ^___^ e buon 2009!

Redwoodhouse ha detto...

500 hundred buttons!!! what a fantastic parcel that will be to look forward to and open, good for you. I buy things from the net but I have never bought anything from ebay.
Please do enjoy all those pretty buttons...
Jan

Pat @ Mille Fiori Favoriti ha detto...

Hi Eli
Wow -- so much snow! Are you located in the mountains in the north of Italy? It looks beautiful there.
Your dogs looks so cozy in their beds, and I love your kitchen colors.

I also enjoyed seeing your pretty Christmas tree in the post below.

Hugs, Pat

Sue ha detto...

Hi Eli...first time on your blog. I saw your comment over at Pat's. Thank you for including your posts in English....your dogs are adorable and I'm looking foward to visiting and learning alittle more about Italy....as I am Italian, just like Pat. Sue Adivari

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails