giovedì 24 marzo 2011

Shabby Roses

Ancora una volta il mio blog è stato silente per un paio di settimane….
Ci sono tanti progetti sul mio tavolo, tante idee per la testa, tanti lavori iniziati e, come al solito, sono in ritardo su tutto!
Mi scuso perché sono assente dai vostri blogs, in ritardo nella risposte alle mail e negli impegni presi.
Once again my blog has been silent for a couple of weeks ...I have lots of projects lined up on my desk, several custom orders started and, as usual, I'm behind schedule on everything! 


I apologize because I'm absent from your blogs, late with emails and commitments.

Giusto per stare in tema, finalmente riesco a postare uno dei miei “ritardi”.
Vi avevo parlato qui dello swap 4 stagioni e della mia prima abbinata, Francesca di Shabby Home. La scadenza è fine giugno, ma noi ci siamo date altre due scadenze intermedie, avendo deciso di regalarci 3 nostre creazioni.  La prima scadenza è passata da parecchio tempo, ma conto di non peccare nella seconda.
Just to be on topic, I can finally post one of my delayed engagementsI wrote here about 4 seasons swap and my first partner, Francesca - Shabby Home. The first deadline is  the end of June, but we have set  two other intermediate deadlines, having decided to give us three of our creations. The first deadline has passed for some time, but I'll try not to fail the second!





Francesca ha espresso il desiderio di avere scatole porta materiali da cucito, così le sto dipingendo un set di contenitori tutti nei suoi toni preferiti, ovviamente shabby, polverosi e morbidi.
Questa è la prima scatola. 
Francesca asked me some boxes, so I'm painting a set of boxes in her favorite colours. She loves shabby, dusty and soft shades, as you can see in her amazing blog.
This is the first box.

Rose nelle tonalità del tortora, cannella, crema, cipria.
Roses in taupe, cinnamon, cream, powder pink shades.

Ho cercato sfumature ovattate, quasi a voler salutare i colori dell’inverno e dare il benvenuto a quelli della primavera.
I tried hushed tones, as if to say goodbye winter colours and welcome spring shades.
Spero tanto che le possa piacere, visto soprattutto ciò che di così bello Francesca ha già creato per me!
Francesca has already created for me this wonderful sketchbook case. Please take a look!
A presto!
Back soon!
XXOOXXOO

p.s.-- non mi è mai capitato di segnalare prodotti che uso nei miei lavori. Questa volta però desidero farlo. Più volte ho visto su riviste del settore la pubblicità di “Decorlandia” e di rimanere colpita dalle delicate tonalità di colori proposte. Finalmente ho avuto modo di vederle “dal vivo” e constatare la loro reale bellezza. Non ho potuto fare a meno di acquistare un barattolo per testarne anche la qualità. Ho scelto lo smalto satinato color Tortora chiaro e l’ho provato sul coperchio della scatola di Francesca. La stesura è fluida perché il pigmento non tira come molti altri smalti ed è molto coprente. La tonalità, una volta asciutta, è ancora più bella che nel barattolo e al tatto lascia un effetto vellutato veramente pregevole. Si è rivelato inoltre un’ottima base aggrappante per la mia pittura con acrilici perché non “ruba” il colore. Da tenere quindi in buona considerazione!

12 commenti:

Anonimo ha detto...

So happy to see you back. I love all the roses you create. I look at the ones you did for me all the time. Shabby roses are lovely. Lydia

❣❤ Daniela ❤❣ ha detto...

ADORO le tue rose!!! e questo colori sono fantastici!! Sono ipercerta che anche Francesca adorerà questa scatola e le tue rose.... a chi non piacerebbero?!?
NEssuno credo!

❣❤ Daniela ❤❣ ha detto...

ADORO le tue rose!!! e questo colori sono fantastici!! Sono ipercerta che anche Francesca adorerà questa scatola e le tue rose.... a chi non piacerebbero?!?
NEssuno credo!

Francesca ha detto...

COSA DIRE SE NON UUUUAAAAAUUUUUUUUU!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!GRAZIEEEE!!!!!!Fra.

Luciana Todaro ha detto...

Cara Eli dire che è bellissima è riduttivo, meravigliosa
Lu

ALESSANDRA ha detto...

Ammirare le tue pitture e' una gioria per gli occhi ed il cuore! Sei grande!

letrecivette ha detto...

Ciao Eli!!Che bello rivederti!
ci credo tu sia impegnata..guarda un pò che meraviglie stai facendo!!
ciao a presto,Monica

letrecivette ha detto...

Ciao Eli!!Che bello rivederti!
ci credo tu sia impegnata..guarda un pò che meraviglie stai facendo!!
ciao a presto,Monica

Aldina ha detto...

oh Eli che meraviglia meravigliosa, queste due rose ed i colori che hai usato sono una vea poesia che meravigliosa coppia creativa siete, bellissime creazioni da entrambe le parti ^.^
Come ho già detto a Fra, se mi invii le foto vi dedico un post ed aggiorno l'ambum su picasa dedicato al ns swap.
bacioni
Aldina

Sgt.Pepper ha detto...

che fantastici lavori che crei, sei davvero bravissima, così delicati ed un perfetto accostamento di colori, sono stupendi!
a presto,
ciaoooooooooooooo

Anonimo ha detto...

Bellissime le tue rose!
Grazie per l'indicazione sui colori Decorlandia. Li avevo visti anch'io ad una fiera ed ammirato le delicate tonalità. Prossima volta provo ad acquistarli anch'io!
Buona giornata
Sara

Anonimo ha detto...

bellissimi i tuoi lavori, sono capitata qui per caso... peccato non essere vicine avrei fatto volentieri dei corsi con te!...
P.S. questo smalto che hai utilizzato come fondo va bene su tutti i tipi di superficie!?...
francesca

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails