giovedì 8 dicembre 2011

Calendario dell'avvento - Count-down calendar

Vi capita mai di avere, pur essendo in ritardo su mille cose, un desiderio così urgente da anteporlo a tutto il resto?
A me quest'anno è capitato con questo calendario dell'avvento. "Dovevo" assolutamente realizzare qualcosa di speciale per Andrea. Non importa quante altre cose avessi da fare, lui è sempre al primo posto nei miei pensieri e quest'anno, che riconosce i numeri, i giorni della settimana e tante altre cose, volevo creargli qualcosa per aspettare insieme Natale.
L'idea l'ho presa qui e rielaborata a mio modo.
Le foto non sono buone... chissà che Babbo Natale mi porti una nuova digitale..., in ogni caso ecco il calendario dell'avvento di Andrea
Do you ever have, despite being late in many things, a desire so urgent to put before everything else?
To me it happened this year with this count-down calendar. "I had to" do something special for Andrea. No matter how many other things I had to do, he is always first in my thoughts and this year he knows numbers, days of the week and many other things, so I wanted to create something to wait for Christmas with him.
I got the idea here and elaborated in my own way.
Sorry, pictures are not good... maybe Santa brings me a new digital camera, who knows... anyway this is Andrea's count-down calendar.

 
 

Seguendo le indicazioni di Maya ho cucito il fondo di 24 rotoli di carta igienica, 
Following Maya's instructions I sewed one open side of 24 toilet tubes,

 ho tagliato la parte opposta a punta e l'ho dipinta di bianco. 12 li ho poi dipinti di rosso e 12 di color cappuccino.
I created a pointed roof  cutting the opposite side and painted it in white. I painted 12 of them in red and the other 12 in fawn

Ho stampato dei miei soggetti dipinti in passato: 6 renne, 6 gingerbread cuochi, 1 natività,  oltre a 6 cuori, 5 stelle e i numeri alternandone i colori.
I printed some subjects of mine painted in the past: 6 reindeers, 6 gingerbread chefs, 1 nativity scene and also 6 hearts, 5 stars and numbers alternating their colors.


Ho dipinto le stelle e i cuori. Pensavo di timbrare su ogni cuore le lettere del nome, ma rimanevano troppo piccole, così le ho poi dipinte.
Ho attaccato dietro a ciascun foglio del nastro biadesivo e ritagliato ogni soggetto.
Ho incollato un soggetto ed un numero per ciascuna tasca.
Con piccole mollette di legno ho attaccato il tutto ad un lungo filo di spago.
I painted the stars and the hearts. I wanted to stamp over every heart the letters of the name, but they were too small, so I painted them too.
I stuck behind each sheet the double-sided tape and cut each subject.
I pasted one subject and one number to each pocket.
With small wooden pegs I hung all on a long piece of string.

Ogni mattina per Andrea è una gioia scoprire cosa c'è nella tasca, e per me è una gioia essere con lui!
Every morning for Andrea is a joy to find out what's in the pocket, and for me it's a true joy be with him!



Buon fine settimana a tutte!
Happy weekend to you all!

15 commenti:

ROSELLA 69 ha detto...

MOLTO CARINO MI SPIACE NON AVERE CERTE IDEE,E POI VEDERE IL BAMBINO,OGNI GIORNO STACCARE LA BUSTINA E' UNA GIOIA PER GLI OCCHI,E UNA EMOZIONE PER IL CUORE,BRAVISSIMA.

Bia ha detto...

Ma quanto mi piace questa idea!! Quasi quasi ci provo anch'io...sono un pò in ritardo però..soprattutto per reperire tutti i rotoli necessari...e se provassi con il Guttalax? Un bel pò di gocce in ufficio a chi so io e mi sa che li rimedio in fretta!!! Vabbè scherzo...a Natale bisogna essere buoni!
Un bacino da Bia.

marina ha detto...

your advent banner is just fantastic! Lucky Andrea..

Ilenia ha detto...

Credo che toglierò il tuo blog tra i miei link!!! mi fai troppa invidia!!! oppure potrei trasferirma da te!???!! vedo i tuoi lavori e mi verrebbe di andare a fare la fruttivendola!!! non x sminuire, solo x rendere la diversità!!Complimenti 6 troppo!!!!bacioniii!!!!

Rosa Forino ha detto...

la trovo una bella idea e anche se un pò in ritardo l'ho segnalata nel mio gruppo su fb spero non ti dispiaccia ciao rosa.kreattiva

MEry ha detto...

idea super!!!complimenti!

Aldina ha detto...

ciao cara Ely,
adoro il calendario dell'avvento ed adoro il tuo originale come sempre, la mia decenne si diverte tanto ogni mattina a curiosare nelle taschine del calendario che ho cucito lo scorso anno, mi godo qs. magici momenti perchè sta crescendo velocemente e fra qlc anno mi resteranno solo i ricordi ^.^
un bacione
Aldina

Gabriella ha detto...

Bella idea,tra i soggetti preferisco la naticità che emoziona sempre.E'dolcissimo il tuo bimbo,anche il mio è stato immortalato con la manina protesa verso una decorazione,in um mio post.Sono la nostra gioia.Baci.

Cuore Antico ha detto...

Complimenti per il tuo blog...davvero bello.
Debora

Elena ha detto...

Ma tu sei un fenomeno... Questa è un'idea favolosa!!!
Pensa che ogni volta che getto il rotolino finito mi dico che è un peccato e penso a come utilizzarlo... Di cucirlo non ci avevo mai pensato!
Per quest'anno ormai è tardi e poi un paio di giorni fa mi sono pure rotta un gomito per cui tutte le mie velleità di fare e creare sono state archiviate, ma l'anno prossimo si va di rotolini cuciti!!! Grazie x la splendida idea...

Gata da Plar - Mony ha detto...

ELI mia... che idea strepitosa... ok, comincio a mettere da parte i rotoli di carta igienica per l'anno prossimo! ^____________^

Scusa se rompo, ma volevo ricordarti, per partecipare all'estrazione del Pampapato, che dovresti aiutarmi a spargere la voce... :P
"maledette" regoline... :DDDD

Un bacioneeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Gata da Plar - Mony ha detto...

Eli guarda... nn esiste una più rintronata di me... :DDD
scusami tu, ma non avevo visto qui, sulla destra, il bannerino ^^
Grazie ancora e in bocca al lupooooooooo <3<3<3

Gata da Plar - Mony ha detto...

PS: col bannerino hai già provveduto ad avvisare ben più che due persone! :DDDD strasbaciuzzzzzzzz

Misborda2 ha detto...

Dear friend,
Merry Christmas !!!!!
2012 heart I wish you full of creativity and friendship!
With love, Laura.

Elena ha detto...

Che idea carina! Purtroppo la vedo solo oggi 26 dicembre, eh si ti ho scoperta in questo momento: saltando di blog in blog sono arrivata a te, complimenti! A presto Elena

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails