giovedì 27 maggio 2010

Folk scapes & Canvas

Circa un mese fa ho ordinato da NINA un paio delle sue meravigliose stoffe e matassine tinte a mano.              About a month ago I ordered a pair of wonderful hand dyed fabrics and skeins from NINA.
Quando mi sono arrivate ho immediatamente pensato di creare qualcosa unendo ad esse i miei dipinti.  Da un po' di tempo mi frullava in testa l'idea di dipingere piccoli paesaggi in stile folk. Così è nato questo sampler con un semplice alfabeto a punto croce realizzato da mia sorella sulla tela di Nina di una delicatissima tonalità rosa polvere. Giusto per dare il tocco finale all'insieme, una delle stoffe di Blackbird Designs è proprio il supporto ideale. Ora non ci resta che cucire il tutto.   
When they arrived I immediately thought to create something combining them with my paintings. For some time to paint small folk style scapes was running through my mind.    That’s how this sampler is born, with a simple cross-stitch alphabet made by my sister on the Nina’s delicate powder pink canvas. Just to give the final touch  this fabric of Blackbird Designs is simply perfect. Now we have to sew up everything.
Questi sono altri bottoni dipinti con paesaggi folk.        These buttons are always painted with folk land and sea scapes.
  A presto! See you soon!

14 commenti:

Rosanna ha detto...

Ora, dopo il mio recente trasferimento, non mi sfuggi più...
Che meraviglia i tuoi bottoni,complimenti....
Saluto serale,
Ros

Lolly ha detto...

ma che delizia il tuo blog...complimenti!!

lolly
http://www.ricamaeamaconme.splinder.com/

letrecivette ha detto...

che meraviglia...gran bella idea! si si mi piacciono e molto!
Brava e lode alle mani!!
Ciao monica

marina ha detto...

They are absolutely gorgeous Eli!!
I love them.The fabrics you have chosen for the projects are beautiful
You are very talented.

❣❤ Daniela ❤❣ ha detto...

Bellissima l'idea di unire le tele con i tuoi splendidi bottoni!!
Passo dal tuo blog sempre con molto piacere!
un caro saluto
daniela

tania ha detto...

molto bella la tua idea!!
i pasesaggi sono dolcissimi!
Buon fine settimana
Mary

Valentina Donatiello ha detto...

Ciao! Bellissimi i tuoi lavori. Sai dipingere davvero molto bene, soprattuto consideranto il fatto che dipingere in miniatura è molto difficile.
Colgo l'occasione per invitarti sul mio nuovo blog (la creazione non ha voce alla quale eri iscritta non mi piaceva più) www.icapriccidililli.blogspot.com
spero passerai a trovarmi per sostenermi.
Anche perchè è in corso un giveaway

alessandra ha detto...

bellissimi e curati nei minimi dettagli!!!!
alex

Nina ha detto...

Thank you dear Eli, your paintings are wonderful!! More than my hand dyed things... :)
Have a great weekend,
Nina

Roberta ha detto...

Ciao Eli,
l'unione creativa con tua sorella si è rivelata ancora vincente...
bellissimi sia ricamo che i piccoli paesaggi...
anzi aggiungo: MERAVIGLIOSI!!
Un caro saluto
Roberta

Unknown ha detto...

Allora i progressi con la macchina da cucire ci sono! Bravissime!
E che dire dei paesaggi? Un'idea geniale! Mi piace il contrasto fra la semplicità dello schema e la ricchezza miniaturistica del bottone.

Avanti così!
Ila

P.S. Ma la mia ultima e-mail (3 maggio) ti è arrivata? Perchè ho qualche problemino con la posta e non vorrei tu pensassi che non mi faccio più viva...

Rosanna ha detto...

Eli, sai, proprio ieri parlavo dei tuoi splendidi lavori al telefono con un'amica blogger che ancora non ti conosceva...
" Ma daii vai...vai a vedere quanto è brava.."
E più guardo le tue miniature e più mi accorgo di quanto sei brava e delicata nel dipingere.

Baciotti di fine serata,
Ros

fataltimone ha detto...

due menti e due mani eccelse possono creare queste bellezze! complimenti!

silvia ha detto...

Le tue creazioni sono una più bella dell'altra ma questi paesaggi sono un vero piacere da ammirare!
Ciao
Silvia

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails