venerdì 23 luglio 2010

Diary 2011 Project

Questo è un bel progetto che vi invito a scoprire.
Ogni pagina è elaborata da un creativo diverso ed è alla quarta edizione.
This is a very interesting project full of artistic works.
Each page has been created by a different designer.
I invite you to discover it.


Io ci sono inciampata per caso una settimana fa. Ho letto: "vuoi disegnare una pagina?" ed ho subito pensato "perchè no???" 
Immediatamente ho cercato una data autunnale, chissà perchè???
La mia data di nascita in novembre? Già occupata. Quella di mio figlio in ottobre? Non più disponibile. Di mio marito sempre in ottobre? No, nada, niente... ottobre era pieno. C'erano però alcune date libere in settembre, così ho scelto il 27, il giorno libero più vicino ad ottobre... Ho mandato una mail per riservare la data e nel giro di pochissime ore Lucy mi ha dato l'ok e tre giorni di tempo per realizzare la pagina. 
Poi sono andata nel panico... non sapevo cosa creare... sarò furba vero?? Pensarci prima di prenotare il giorno?? Alla fine ho realizzato la pagina con i soggetti che per me ben  rappresentano l'autunno: il melograno e le bacche. Fatto, spedito e non è finita qui, perchè ho incominciato a prenderci gusto... 
Cosa faccio, riservo un'altra data? Quale? Non ne erano rimaste molte... Siamo in estate, in luglio e così ho preso l'unica ancora disponibile in questo mese, il 21. Dove vorrei essere a luglio? Al mare, magari in Provenza... Ok, vada per la Provenza! Alcuni anni fa ho realizzato qualche dipinto a tema provenzale  e quello usato per comporre la pagina è uno dei miei preferiti. 
Mi sentivo soddisfatta, ma a questo punto è intervenuta mia sorella dicendomi "è libero il giorno 14 marzo. Perchè non chiedi anche quella data? Marzo è il mio mese, il 14 è il tuo giorno di nascita, mettiamoli insieme"  Non so perchè, ma la mia matita ha disegnato lei... ed anche delle libellule. Ho cercato il significato delle libellule nella tradizione giapponese ed ho scoperto che simboleggiano la forza, il coraggio e la felicità. Penso che tutti abbiamo bisogno di forza, coraggio e felicità, quindi questo è il mio augurio per il 14 di marzo!

I ran across it by chance a week ago. I've read: "you want to design a page?"  and I thought "why not??" 
I immediately looked for an Autumn date. My birthday date in November? Already taken up. My son's birthday in October?  No longer available. My hubby's birthday always in October? No, not, nothing... October was already full. But there still were some dates in Sept., so I chose Sept. 27, the first available day closer to October.  I sent an e-mail to reserve the date and within few hours Lucy gave me the go ahead and three days to create the page. Then I went into a panic...I didn't know what to create... nice one!!!! Think about  it before reserving the date? At the end I've represented Fall Season with two of my preferred subjects: pomegranates and berries. Done, sent and not stopped there because I enjoyed a lot it.
What to do? Another date? Not many were left... we are in Summer, in July so I picked the only one still available this month: the 21th. Where I wish I would be in July? At the seaside, perhaps in Provence... Ok, go to Provence! I've already made some Provencal themed paintings  and the one used to create the page is one of my favorites. 
I was satisfied, but my sister told me: "It's available March, 14th. Why not even that date? March is my month, 14 is your day, put them together!"... my sweet sister... I do not why, but my pencil drew this female figure and dragonflies.  In the Japanise tradition I found out that dragonflies symbolize strength, courage and happiness. I think we all need strength, courage and happiness, so that's my wish for March, 14th!

Queste sono le tre pagine che parleranno di me nel DIARIO 2011.
These are the three pagase that talk about me in  the DIARY 2011.

Buon fine settimana a tutte!
Have a great week end!

12 commenti:

di bianco e d'azzurro ha detto...

Che bello questo progetto, peccato io non sia brava con il disegno!!!
Baci annamaria

marina ha detto...

looks like a great project Eli,
your pages are lovely. Shame they can't be in colour.
Well done.

Rosanna ha detto...

Che progetto stupendo...bellisismii tuoi disegni.
A saperlo prima mannaggia, mia figlia è molto brava a disegnare
;-)
Ma l'agenda è in vendita anche in Italia, sai nulla?
Baci,
Ro

allsewnup ha detto...

Your drawings are splendid. This is such a neat idea.

Carolyn

MEry ha detto...

il progetto è molto bello e i tuoi disegni, come sempre, fantastici!!!
complimenti!!!
fra i tre, se prorpio dovessi scegliere, l'autunno è quello che mi piace di più e che mi farebbe venire in mente te, ti contraddistingue!
buon week

Klik ha detto...

What's a nice idea! I like your pages, and september is most fantastic! Cool!

silvia ha detto...

Eli, sei così brava che con i tuoi disegni hai contribuito a rendere molto piacevole questo diario
Ciao
Silvia

Roberta ha detto...

Originalissimo questo progetto....le tue pagine saranno meravigliose...
un caro saluto
Roberta

fiorelabs ha detto...

bellissima iniziativa... bellissime le tue pagine!!!!!!!!!!
un baciotto
fiore

Tatti ha detto...

Ho raccolto il tuo invito e sono andata a guardare.....credo proprio che la pagina del 5° "messaggio positivo" sarà "tattiana" ^_^

Bellissime le tue pagine...

Un sorriso
Tatti

letrecivette ha detto...

Brava ! Adoro queste iniziative ma il disegno...mmmhh..lo lascio fare ad artisti come te!
Ciao a presto,Monica

simo ha detto...

Sei una grande!!!! Sono bellissime, brava come sempre....Un'idea davvero originale.
Un bacione.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails