martedì 24 agosto 2010

Attenzione allo shop on line NEWLINE SHOP di Catania!

Aggiornamento a venerdì 27 agosto.
Per correttezza di informazione comunico che la newline shop mi ha rimborsato il dovuto.

E' con grande amarezza, ma anche rabbia perchè non mi piace essere presa in giro, che pubblico questo post.
Non è infatti nella mia indole rendere pubbliche le  mie piccole e grandi seccature quotidiane, questa volta però
MI SONO PROPRIO GIRATE LE SCATOLE! 
Questa è la storia:
il 7 luglio ho acquistato sul sito www.newlineshop.it delle buste e due confezioni di sacchetti trasparenti della misura di cm.16x25
Purtroppo i sacchetti trasparenti non erano della misura richiesta e quindi non adatti allo scopo per cui li avevo acquistati. Spiegata tale difformità, la Newline mi ha autorizzato a rispedire i sacchetti, come da mail qui riportate:

Ho così rispedito il plico con raccomandata di € 9,85.
Ora inizia il giramento di scatole...
La raccomandata non è stata mai ritirata dalla NEWLINE, malgrado i miei numerosi solleciti. Tra l'altro avevo anche fatto notare che avevo pagato un'iva sulla merce senza aver ricevuto la ricevuta fiscale/fattura...
L'unica mail ricevuta è la seguente ed è datata 28 luglio:
nella quale, come potete leggere, mi dicono che il plico "risulta bloccato" in posta - veramente era in giacenza dal 19 di luglio!!!! - e che loro in quel momento erano " fuori sede" anche se sul loro sito era attiva una promozione per spese di trasporto gratuite fino al 31 luglio. Quindi, in teoria, la sede/ufficio doveva essere aperta almeno fino a fine mese. In ogni caso, ribadisco, la raccomandata era in giacenza dal 19 luglio!

Tutto questo per dirvi che oggi, indovinate un po', MI E' TORNATA INDIETRO LA RACCOMANDATA per compiuta giacenza!


Io sono furibonda: oltre ad aver pagato per del materiale di cui non me ne faccio alcunchè, ho pure speso €.9,85 per una raccomandata che si è fatta un giro completo dell' Italia, andata/ritorno.
Non voglio esprimere giudizi in merito alla serietà della NEWLINE SHOP di CATANIA, voglio solo che questo fatto si sappia. Come dice il vecchio motto : "uomo avvisato, mezzo salvato".
Sono anni che acquisto on line, soprattutto all'estero, e questa è veramente la prima volta che mi capita una storia simile! E proprio con uno shop italiano!!!!
Scusate lo sfogo... alla faccia della mia tachicardia... il prossimo sarà un post "tranquillo" ed in ogni caso: servissero delle buste trasparenti, prima di comprarle in giro, rivolgetevi a me, forse ho qualcosa che può fare al caso vostro!!!!

I apologize for this post written in Italian only. This is a complaint for the improper behavior of an Italian on line shop. I will not bore you with details, but I'm really angry at being teased. This is the first time that I have problems with an online purchase. 
Soon I'll be back with some good news!

11 commenti:

Rosanna ha detto...

Hai fatto bene a rendere pubblica la cosa.
Quanno ce vò ce vò...
E pensa, che anche io cercavo siti online per la vendita di buste trasparenti e non...e non riuscivo a beccarne mezza :-(
Anzi, se hai da segnalare ditte serie,accomodati da me ;-)
Meno male che non mi sono imbattuta in questa da te segnalata.
Baciotti dolcezza,
Ros

coccinelle ha detto...

Grazie della dritta,
di che misura sono quelle di cui ti vuoi disfare?
Fammi sapere.
Ciao

Marigio ha detto...

ciao Eli,
naturalmente ci dobbiamo sempre far riconoscere...è per questo che faccio i miei acquisti su siti esteri, sono più seri.
Un abbraccio marigio.

Stefania Oliveri ha detto...

Ben fatto!

❣❤ Daniela ❤❣ ha detto...

Ciao Eli mi dispiace moltissimo per quello che ti è successo ed hai fatto benissimo, e ti ringrazio, a dirlo pubblicamente.
Io compro tantissimo on line
da siti italiani e per fortuna ho sempre trovato persone serie e professionali.
Un abbraccione
daniela

Roberta ha detto...

Ciao Eli,
grazie per averci seganlato, a tue spese purtroppo, questo sito, che eviteremo sicuramente.
Io il mese scorso su una truffa ben camuffata da promozione, ho comunicato agli interessati che se non mi davano notizie, avrei fatto un tam tam su Facebook....mi hanno risposto subito.
Prova anche tu per chiedere un rimborso o la spedizione della merce corretta.
Ora sono in ballo con un ordine da Treviso.....speriamo in bene, l'ordine l'ho fatto a fine luglio e loro mi hanno ripsosto che sarà evaso dopo il 25 agosto...spero in bene!!
Un caro saluto
Roberta

Silvana Torchio ha detto...

hai fatto benissimo!!! tempo fa anch'io ho gironzolato in internet per trovare delle buste trasparenti e poi le ho trovate in un negozio a Como a 1/4 d'ora di macchina! tra l'altro dalla pagina del sito mi pare di ricordare di averlo visitato!

Silva

Anonimo ha detto...

Grazie per l'avviso. Gironzolavo oggi sul web alla ricerca di materiale per ufficio, ho trovato questo shop on line ed anche il tuo post. A questo punto ci penso un attimo prima di ordinare lì qualche prodotto.
Ciao
Stefania

Katy ha detto...

Brava! E' giusto rendere pubbliche queste cose soprattutto perché gli acquisti su internet spesso scoraggiano per le spese postali...approfittarsi in questo modo anche con lo specchietto delle spese gratis è scorretto per non dire altro!
Ciao Katy.

Anonimo ha detto...

Grazie Eli per questo post!
Mi spiace per l'inconveniente...ma hai fatto bene a segnalarcelo!
E' la prima volta che ti lascio un commento, ma ti seguo sempre con piacere, sei proprio brava!
Ciao, a presto
Nina

Anonimo ha detto...

ho fatto anche io un ordine da questo sito...avevo urgenza di ricevere la merce...mi hanno detto che avrebbero spedito invece ancora nessun a notizia...ho chiesto il numero ordine per vedere on line la spedizione ma nulla..spero solo che non mi abbiano fregato i soldi....vi farò sapere..voi che ne dite?

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails