mercoledì 1 dicembre 2010

SOTTO LA NEVE - UNDER THE SNOW

Oggi è il primo dicembre e sta nevicando... il momento migliore per inaugurare il mese delle feste con questo progetto.
Volevo un qualcosa di caldo, morbido, profumato, rustico, non troppo elaborato, fatto con materiali facili da reperire, che si potesse cucire anche senza essere troppo capaci di cucire, che si potesse dipingere velocemente e molto semplicemente. Così sono nati tanti Babbi Natale che profumano di cannella. Il blu polvere è una tonalità che non uso molto spesso, però "loro" hanno chiamato questo colore a gran voce ed io, come faccio ogni volta che dipingo figure di qualsiasi tipo, ho ascoltato i loro desideri... volevano essere colorati di cartazucchero e nocciola, essere riscaldati dalla flanella e saper di cannella... 
Eccoli quindi, semplicemente SOTTO LA NEVE.


Today is December 1st and it is snowing ... the best time to welcome the holiday month with this project.


I wanted something warm, cosy, scented, soft, not too elaborate, unpretentious, made with materials found around the house or cheap supplies, that can be easily sewn and painted very quickly. This gave rise to them! So many Santas that smell of cinnamon. The powder blue colour is a shade that I do not use very often, but "they" called this colour in a loud voice and, as I do every time I paint figures of any kind, I listened to their wishes ... they wanted powder blue and light brown as their colours, to be heated by the flannel and to smell of cinnamon ...
Here they are, just UNDER THE SNOW.



BUON DICEMBRE A TUTTE
HAVE A GREAT DECEMBER

12 commenti:

Rosanna ha detto...

Anche io non uso molto il blu, ma tu hai usato una tonalità molto bella e calda, che ben si sposa con il color nocciola.
Un accostamento fantastico, che mi "strapiace" e che rende questo pannellino e questi ornaments, molto d'atmosfera retrò come piace a me. Tu poi, hai messo l'ingrediente principale: la dolcezza dei tuoi dipinti..
Brava? Di più....;-)
un abbraccio serale,
Ros

p.s. ho letto il post sotto, va meglio ora?

Lisa ha detto...

You are so creative... I just love it! Thanks for sharing... Lisa

Aldina ha detto...

oh oh che belli e poi in blu il mio colore preferito, sono così eleganti e caldi in qs tonalità e poi speziati di cannella .. cosa voler di più per qs. natale?
un bacione cara
Aldina

Le Cose di Eva ha detto...

Ciao Eli! Sono arrivata fin qui da te grazie ad Angie dell'Angolo di Angie. Sono rimasta molto colpita dalle tue creazioni, complimenti! Continuerò sicuramente a seguirti.
A presto
Eva

marina ha detto...

A wonderful new pattern!
Of course I love the blue it does go perfectly.
Blue fabric calls to me constantly.

❣❤ Daniela ❤❣ ha detto...

Che meraviglia! e poi hai usato una tonalità di blu che è uno spettacolo!
Ti rinnovo ancora una volta i miei complimenti pieni di ammirazione!

alessandra ha detto...

che meraviglia!!! il pannello e le tags poi sono super!!!
buon dicembre!!!
alex

letrecivette ha detto...

Brava Eli!! Nonostante le avversità sei sempre in prima linea con le tue splendide creazioni!!Bacio,Monica

♥ ஐ •Angie♥ ஐ • ha detto...

Ed invece le mie parole del post sono veramente azzeccate!!
Anche questo pannello è bello e particolare.
Ma ogni tua creazione mi piace, mi piace, mi piace.
Baciotti
Angela

alessandra ha detto...

ciao, caspita anche il tuo piccolo Andrea ha dovuto lottare!!!
oggi mi diranno se sarà un cesareo o parto naturale...e poi quando sarà ora al San Matteo...
alex

silvia ha detto...

Eli, sempre bravissima! Mi piacciono molto i colori che hai usato.
Ciao
Silvia

Giuliedda ha detto...

Carissima Eli
come stai? che bei babbi che hai realizzato!
ti abbraccio
Giuliedda

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails